Iris, il fiore fotovoltaico che segue il sole e che puoi portare dove vuoi
È un pannello solare portatile, leggero e di design, capace di inseguire il sole grazie a una tecnologia di tracciamento biassiale che ne ottimizza la resa. Dotato di batteria da 270 Wh e attacchi USB/USB-C, è ideale per produrre energia rinnovabile ovunque.
Un “fiore” fotovoltaico, dal design che ricorda uno dei caccia stellari di Star Wars, da portare ovunque per produrre energia rinnovabile.
Soluzioni per diventare energeticamente indipendenti e sostenibili stanno… fiorendo, è proprio il caso di dirlo, un po’ ovunque. Abbiamo già visto il fiore fotovoltaico ispirato ai girasoli, da posizionare in giardino per produrre energia pulita, e il pannello portatile che si richiude come un origami. Quello di oggi rappresenta la sintesi di ciò che abbiamo già conosciuto: il primo pannello portatile in grado di inseguire il sole.
Si chiama Iris T1, proprio come il fiore blu, ma è dotato di pannelli solari resistenti alle intemperie e di una batteria da 270 Wh. È composto da una sfera sormontata dai pannelli solari, ben ancorata a terra grazie a tre piedi rimovibili, per un peso totale
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/energia/iris-il-fiore-fotovoltaico-portatile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER