Irene Cara What A Feeling Flashdance traduzione significato

Irene Cara ci ha lasciati, scopriamo significato, curiosità, testo e traduzione della famosa canzone di Flashdance What A Feeling. Irene Cara What A Feeling Flashdance traduzione significato di Jan Bran su Rnbjunk

Curiosità e significato della hit di Irene Cara degli anni 80 What A Feeling dalla colonna sonora di FlashdanceCuriosità su What A Feeling

Questa era la canzone che dava il titolo al film Flashdance, uno dei primi film che non rientrava nella categoria “musical”, incentrata sulle canzoni.

Con l’aumento del numero di persone che guardano MTV, è diventato più facile e più accettabile integrare le canzoni pop nei film, il che ha portato a film come Footloose e Dirty Dancing.

Irene Cara ha scritto il testo con il cantautore Keith Forsey; Giorgio Moroder ha composto la musica e prodotto il brano. Moroder e Forsey hanno scritto molte canzoni che sono diventate dei successi quando sono state utilizzate nei film degli anni ’80: Moroder ha scritto “Danger Zone” e “Take My Breath Away” per Top Gun, mentre Forsey ha scritto “Shakedown” per Beverly Hills Cop II e “Don’t You (Forget About Me)” per The Breakfast Club.

La parola “Flashdance” non compare mai nel testo, ma la canzone si riferisce comunque al film, in quanto parla specificamente di ballo.

Irene Cara era una ballerina affermata che non solo ha cantato la canzone che dà il titolo al film Fame, ma ha anche recitato nel film come aspirante ballerina.

Irene Cara ha vinto il Grammy 1983 per la migliore performance vocale pop femminile per il suo lavoro su questa canzone. Lei e i suoi coautori si aggiudicarono anche l’Oscar per la migliore canzone originale, battendo due canzoni di Yentl, una di Tender Mercies e un altro brano di Flashdance: “Maniac”.

Significato di What A Feeling

La stessa Irene Cara aveva svelato il significato della hit anni 80

“What a feeling” era una metafora su una ballerina, su come ha il controllo del


Leggi tutto: https://www.rnbjunk.com/irene-cara-what-a-feeling-flashdance-traduzione-significato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.