Ipotesi “Ghost Time”: Viviamo nell’anno 1723?

La teoria del “tempo fantasma“, sostenuta da alcuni complottisti, sostiene l’aggiunta di 300 anni al nostro calendario, portandoci teoricamente al 1723. Questa ipotesi è nata nel 1995 dall’articolo dello storico tedesco Heribert Illig, il quale riteneva che, per errore o falsificazione, tre secoli fossero stati inseriti nel calendario. Illig e il collega Dr. Hans-Ulrich Niemitz […] The post Ipotesi “Ghost Time”: Viviamo nell’anno 1723? appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 1 Twitter 0 LinkedIn

La teoria del “tempo fantasma“, sostenuta da alcuni complottisti, sostiene l’aggiunta di 300 anni al nostro calendario, portandoci teoricamente al 1723. Questa ipotesi è nata nel 1995 dall’articolo dello storico tedesco Heribert Illig, il quale riteneva che, per errore o falsificazione, tre secoli fossero stati inseriti nel calendario. Illig e il collega Dr. Hans-Ulrich Niemitz hanno proposto varie prove, tra cui discrepanze architettoniche e teologiche, e un errore matematico nel tentativo di Papa Gregorio XIII di correggere il calendario giuliano. Tuttavia, queste affermazioni sono state confutate, con prove come la vita di Carlo Magno, la dinastia cinese Tang e gli avvistamenti della cometa di Halley durante il periodo in questione. Nonostante la teoria del “tempo fantasma” rimanga una curiosa speculazione, serve a stimolare la riflessione sulla nostra percezione del tempo e sull’importanza di un approccio critico verso teorie prive di solide prove.

Facebook 1 Twitter 0 LinkedIn Navigazione articoli


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/teoria-tempo-fantasma-siamo-davvero-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.