Iolanda Apostolico, la giudice che protestò contro il governo, lascia la magistratura

La scelta fatta per evitare una sovraesposizione mediatica che «la stava logorando». Esulta la Lega: «Ora potrà comportarsi come una esponente di Rifondazione comunista senza creare imbarazzi» L'articolo Iolanda Apostolico, la giudice che protestò contro il governo, lascia la magistratura proviene da Open.

La scelta fatta per evitare una sovraesposizione mediatica che «la stava logorando». Esulta la Lega: «Ora potrà comportarsi come una esponente di Rifondazione comunista senza creare imbarazzi»

Se ne va. La giudice di Catania Iolanda Apostolico si è dimessa dall’ordine giudiziario: il plenum del Csm ha infatti accolto la sua richiesta di lasciare la magistratura. C’è stato un solo voto di astensione. La giudice era finita al centro di polemiche per aver partecipato a manifestazioni in favore dei migranti. Non sarà più una toga a partire dal prossimo 15 dicembre.

Apostolico era finita al centro delle polemiche perché aveva disapplicato il decreto Cutro sui migranti, respingendo con una sua ordinanza il trattenimento dei richiedenti asilo. Dopo la sua decisione in rete era


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/04/iolanda-apostolico-lascia-magistratura/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.