Involtini di zucchine: freschi e veloci!

Involtini di zucchine: freschi e veloci! Fare bella figura con poco è molto più semplice di quanto immaginiamo. Questa ricetta, ad esempio, è semplicissima da realizzare, ma ci assicura un piatto di grande effetto e di squisita bontà. Leggeri e digeribili, questi involtini hanno una farcitura cremosa e aromatica. Profumano di prezzemolo e zest, che […] L'articolo Involtini di zucchine: freschi e veloci! proviene da Pane e Mortadella.

Involtini di zucchine: freschi e veloci!

Fare bella figura con poco è molto più semplice di quanto immaginiamo. Questa ricetta, ad esempio, è semplicissima da realizzare, ma ci assicura un piatto di grande effetto e di squisita bontà.

Leggeri e digeribili, questi involtini hanno una farcitura cremosa e aromatica. Profumano di prezzemolo e zest, che in questa stagione possiamo trovare freschissimi.

Sono perfetti come aperitivo, appaganti e stuzzicanti; si preparano a volo, senza necessità di particolare manualità. Una volta grigliate le zucchine, arricchite con la farcitura e arrotolate per bene, se temiamo che possano riaprirsi, non dovremo fare altro che fermarle con uno stuzzicadenti.

Possiamo anche agire d’anticipo e realizzare questa ricetta qualche ora prima, ma ricordiamoci di conservarla in frigorifero fino al momento di servirla.

Involtini di zucchine: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

2 zucchine80 gr di tonno sott’olio85 gr di formaggio fresco spalmabileq.b. di prezzemoloscorza di limone Bio grattugiataq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di sale e pepeIl procedimento

Laviamo bene le zucchine, asciughiamole e spuntiamole, poi affettiamole sottilmente con una mandolina nel senso della lunghezza. Manteniamo uno spessore di 2 millimetri circa.

Scaldiamo a fiamma viva la bistecchiera e grigliamole.

Preleviamole con la pinza alimentare per non bucarle e lasciamole raffreddare del tutto.

Nel mentre, dedichiamoci alla


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/involtini-di-zucchine-freschi-e-veloci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.