Investire in Giappone, sulle orme di Warren Buffett

Scopriamo quali sono stati gli investimenti in Giappone di Warren Buffet nel corso degli ultimi due anni. E cosa ha intenzione di fare ora.

Il Nikkei oggi ha segnato un rally ancora più importante da inizio anno, salendo del 20%. Le prospettive sull’azionario giapponese continuano a essere positive e Goldman Sachs prevede che la borsa di Tokyo continuerà a trarre beneficio dai “cambiamenti strutturali” che stanno interessando il paese. Sul paese sta puntando anche da tempo Warren Buffett. Nel 2020, quando si era in piena crisi pandemica, Buffett ha sorpreso un po’ tutti quando ha deciso di avviare una serie di investimenti fuori dal mercato statunitense e da quello europeo.

Questi investimenti, in questo periodo, stanno portando i loro frutti: lo scorso 10 aprile 2023 Warren Buffett ha deciso di aumentare i propri investimenti effettuando un’importante operazione al di fuori degli Stati Uniti d’America e dell’Europa. Buffett ha deciso di puntare sul mercato giapponese, che all’apparenza sembrava piatto e non in grado di dare delle aspettative elevate. Ancora una volta, però, la sua visione lungimirante è stata premiata e confermata.

Warren Buffett investe nel Giappone

È dallo scorso 2020 che Warren Buffett ha dimostrato una certa predilezione per le società che hanno sede in Giappone. A finire nell’orbita


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/investire-in-giappone-seguendo-esempio-di-warren-buffett/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.