Intollerante allo zucchero del Latte? Ecco i formaggi privi di Lattosio

Salumi e formaggi sono sicuramente molto buoni e gustosi ma bisogna far attenzione a non consumarli tutti i giorni o frequentemente perché… L'articolo Intollerante allo zucchero del Latte? Ecco i formaggi privi di Lattosio proviene da Wine and Food Tour.

Salumi e formaggi sono sicuramente molto buoni e gustosi ma bisogna far attenzione a non consumarli tutti i giorni o frequentemente perché contengono grassi e zuccheri. Bisogna, dunque, mangiarli con moderazione. Le persone intolleranti al lattosio, però, non posso mangiare i formaggi.

Tuttavia, per loro, ci sono buone notizie: esistono alcuni formaggi naturalmente senza lattosio che possono essere consumati tranquillamente. Vediamo quali sono.

L’intolleranza al lattosio

L’intolleranza al lattosio è un disturbo che interessa ormai tantissime persone e può avere cause genetiche o insorgere durante gli anni dell’infanzia oppure negli anni successivi. Per accertarsi di essere intolleranti al lattosio, bisogna fare un test medico, il breath test (test sul respiro). Ma che cos’è precisamente il lattosio? Si tratta di un disaccaride, formato dal glucosio e dal galattosio, entrambi due zuccheri semplici. È contenuto nel latte e nei derivati. Gli intolleranti non riescono a digerirlo: più precisamente, l’enzima lattasi non riesce a dividere il lattosio.

Gli eventuali effetti collaterali scaturiti da parte degli intolleranti sarebbero fastidi allo stomaco, quali diarrea e nausea.

Latte e derivati – wineandfoodtour.it

I formaggi che contengono lattosio

A chi non piace una


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/intollerante-allo-zucchero-del-latte-ecco-i-formaggi-privi-di-lattosio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.