Intesa tra M5S e Pd, il vero ostacolo è Letta

L'articolo Intesa tra M5S e Pd, il vero ostacolo è Letta sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Giuseppe Conte aveva un sogno: poter affrontare le elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia con un Pd senza più Enrico Letta. Un cambio al vertice del partito avrebbe reso molto più semplice superare la spaccatura per la caduta del governo Draghi e avrebbe permesso al M5S di costruire un rapporto nuovo senza rancori.

Finché il segretario uscente del Pd Letta resta al Nazareno ricucire i rapporti con il M5S è impossibile

Il congresso dei Dem però è un’operazione ancora lontana e i giochi in Lazio e Lombardia si devono sciogliere nel giro di pochi giorni. Dopo la conferenza stampa in cui Conte ha dettato le condizioni minime per poter ragionare su un’alleanza dal Pd sono partite due reazioni opposte: c’è chi non vede l’ora di dichiarare conclusa qualsiasi alleanza con i grillini (Letta incluso) e ne approfitta per provare a rompere e c’è chi, come Nicola Zingaretti, si sforza di riportare la discussioni su binari politici lasciando da parte gli screzi personali tra i i due leader.

L’assessora alla Regione Lazio Valentina Corrado spiega che “il presidente Conte ha


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/intesa-tra-m5s-e-pd-il-vero-ostacolo-e-letta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.