Inter-Milan, ecco quanto vale davvero la finale

Oggi ci sarà la semifinale di Champions League Inter Milan. Ecco quanto vale per le due squadre milanesi la vittoria

Stasera ci sarà la semifinale di Champions League Inter-Milan. Un derby da brividi, a distanza di 20 anni esatti dallo scontro del 2003, in una sfida che porterebbe risorse vitali anche per le casse nerazzurre. Ma quanto vale la partita per le due squadre? Facciamo il punto.

Gli incassi del Milan raggiungono quota 85 milioni

Come riportato dal sito specializzato “Calcio e Finanza”, l’accesso alle semifinali di Champions League ha fruttato un bonus da 12,5 milioni di euro, portando gli incassi complessivi dei rossoneri dall’Uefa per questa stagione a quota 85 milioni, ripartiti come segue.

Al bonus di partecipazione, pari a 15,64 milioni, si somma un importo legato al ranking storico del club, che nel caso del Milan ammonta a 14,79 milioni. La prima quota del market pool, grazie alla vittoria dello scudetto nel 2022, è pari a 8 milioni, mentre la seconda si attesta attualmente a 5,85 milioni ma può ulteriormente salire man mano che le squadre italiane procedono nella competizione.

Ulteriori 10 milioni circa sono stati guadagnati in base ai risultati della fase a gironi, mentre le qualificazioni ai turni successivi hanno


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/champions-league-milan-in-semifinale-quanto-varrebbe-il-derby-con-linter/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.