Instant insurance, a che punto è l’Italia?

A che punto è l'instant insurance in Italia? Ne abbiamo parlato con Marco Fornari, ceo di Telepass Broker (Gruppo Telepass)

Arretra in Italia l’insurtech, ossia l’applicazione delle tecnologie digitali al mondo assicurativo. Lo certificano gli ultimi dati presentati dall’Italian Insurtech Association (IIA), l’associazione che riunisce oltre 200 operatori del settore assicurativo. L’Insurtech Investment Index 2022, ideato da IIA ed elaborato dall’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano. Ma a che punto è invece l’instant insurance?

Ne abbiamo parlato con Marco Fornari (nella foto), ceo di Telepass Broker, l’intermediario assicurativo del Gruppo Telepass che svolge attività di ricerca, su incarico del cliente e in assenza di poteri di rappresentanza da parte di imprese di assicurazione, di prodotti assicurativi ritenuti più idonei alle esigenze specifiche della clientela in ambito mobilità. Le formule, sia instant sia in abbonamento, sono senza obbligo di durata e prevedono l’addebito sul conto corrente indicato dai clienti per il pagamento dei servizi Telepass.

Cos’è l’instant insurance?

L’instant insurance è un modello di assicurazione digitale che consente al cliente di acquistare un’assicurazione per una specifica tipologia di rischio, calibrata sulle sue precise esigenze, stipulabile nel momento esatto in cui può averne bisogno e solo per il tempo necessario. È una prassi nata recentemente, con la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/instant-insurance-cosa-e-vantaggi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.