Inseguire gli animali selvatici è reato (e ciò che accaduto al lupo in Val di Fiemme non è purtroppo un episodio isolato)

Un video apparso in rete ha sollevato un polverone con non poca rabbia. Un lupo è stato inseguito sull’asfalto da un’automobile, mentre colui che era alla guida suonava ripetutamente il clacson. Non lo perde di vista neanche per un istante. L’animale selvatico, con il veicolo alle calcagna, corre con tutte le sue forze cercando di...

Un veicolo ha inseguito un lupo su strada fino a quando l’animale selvatico non è scomparso correndo in un’altra direzione. È polemica per il comportamento mostrato nel video condiviso nel web, un caso non isolato considerando anche il lupo finito contro una rete perché pedinato da uno sciatore.

@META Parma/Facebook

Un video apparso in rete ha sollevato un polverone con non poca rabbia. Un lupo è stato inseguito sull’asfalto da un’automobile, mentre colui che era alla guida suonava ripetutamente il clacson. Non lo perde di vista neanche per un istante.

L’animale selvatico, con il veicolo alle calcagna, corre con tutte le sue forze cercando di mettersi in salvo e di sfuggire al pericolo, l’essere umano. Le loro strade si separano, almeno in quello che viene mostrato in quei pochi e scellerati secondi di ripresa.

La vicenda non differisce molto da un altro vergognoso episodio verificatosi sempre nella regione ultimamente. Giorni fa un lupo ha urato contro una rete di protezione a delimitazione di un’area sciistica in Val di Fiemme dopo che uno sciatore lo ha incalzato.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/trentino-lupi-inseguimenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.