Insalatissima di Melanzana: una ricetta veloce che ha fatto leccare i baffi a tutti!

Insalatissima di Melanzana: una ricetta veloce che ha fatto leccare i baffi a tutti! Ci sono ricette che nascono per caso, magari in un giorno d’estate, con un orto che trabocca di verdure e la voglia di qualcosa di leggero, ma pieno di gusto.Questa insalata di melanzane, profumata e colorata, è proprio una di quelle. […]
L'articolo Insalatissima di Melanzana: una ricetta veloce che ha fatto leccare i baffi a tutti! proviene da Pane e Mortadella.

Insalatissima di Melanzana: una ricetta veloce che ha fatto leccare i baffi a tutti!

Ci sono ricette che nascono per caso, magari in un giorno d’estate, con un orto che trabocca di verdure e la voglia di qualcosa di leggero, ma pieno di gusto.
Questa insalata di melanzane, profumata e colorata, è proprio una di quelle. È perfetta da servire fredda, magari come antipasto rustico o piatto unico estivo, accompagnata da una fetta di pane tostato.

Pubblicità

La base è semplice: melanzana cotta al forno o in friggitrice ad aria, pomodori freschi, cipolla di Tropea, prezzemolo, olive e un buon condimento all’aglio.
Una ricetta che sa di sole, orto e tavole imbandite. Io la preparo spesso anche in anticipo: più riposa, più diventa buona!

Insalatissima di Melanzana: una ricetta veloce che ha fatto leccare i baffi a tutti!

Pubblicità

Ingredienti

  • 1 melanzana grande (oppure 2 piccole)
  • 1 pomodoro grande
  • 1 spicchio d’aglio
  • Un ciuffo di prezzemolo fresco
  • 1 cipolla di Tropea (piccola)
  • 2 cucchiai di Olive taggiasche denocciolate
  • Fagioli lessati e ben scolati (io preferisco quelli cotti al vapore)
  • Olio extravergine d’oliva

    Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalatissima-di-melanzana-una-ricetta-veloce-che-ha-fatto-leccare-i-baffi-a-tutti/


    LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

    Buy Me A Coffee

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.