Insalata estiva: veloce, fresca e idratante

Insalata estiva: veloce, fresca e idratante Soprattutto d’estate, quando la canicola ci opprime, il melone, freddissimo da frigo, diventa un must in cucina. Se consideriamo che contiene un’elevata quantità di acqua, minerali e vitamine, allora comprendiamo fino in fondo che Madre Natura ha pensato proprio a tutto. Questi ortaggi maturano proprio quando ne abbiamo più […] L'articolo Insalata estiva: veloce, fresca e idratante proviene da Pane e Mortadella.

Insalata estiva: veloce, fresca e idratante

Soprattutto d’estate, quando la canicola ci opprime, il melone, freddissimo da frigo, diventa un must in cucina. Se consideriamo che contiene un’elevata quantità di acqua, minerali e vitamine, allora comprendiamo fino in fondo che Madre Natura ha pensato proprio a tutto.

Questi ortaggi maturano proprio quando ne abbiamo più bisogno e ci forniscono tutti i micronutrienti necessari per attraversare la stagione e sentirci in forma. Proviamolo in insalata, con gli spinacini e la feta, è una delizia!

E per non farci mancare proprio nulla, aggiungiamo anche una manciata di pomodori secchi sott’olio ben sgocciolati e qualche seme di zucca che regala croccantezza. Non serve aggiungere il sale, perché il formaggio e i pomodorini sono sapidi di loro.

Utilizziamo tutti gli ingredienti ben freddi dal frigo e scegliamoli con un occhio di riguardo per la qualità, in modo da assicurarci un sapore unico e appagante.

Insalata estiva: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

250 gr di spinacini130 gr di feta o primo sale250 gr di melone cantalupo (pulito)q.b. di olio extra vergine di oliva4 pomodori secchi sott’olioq.b. di semi di zucca.Il procedimento

Sciacquiamo bene gli spinacini e tamponiamoli con delicatezza per asciugarli. Mettiamoli in una ciotola. Ora mondiamo il melone: tagliamolo in


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalata-estiva-veloce-fresca-e-idratante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.