INPS: 1,16 milioni di famiglie beneficiarie del reddito di cittadinanza

L'INPS fornisce i dati sulle famiglie che percepiscono reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza. Leggi tutto INPS: 1,16 milioni di famiglie beneficiarie del reddito di cittadinanza su Notizie.it.

Le stime del mese di ottobre 2022 su coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza superano il milione di famiglie e i due milioni di singole persone.

Ecco i dati precisi diffusi dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS).

Inps: 1,16 milioni di famiglie beneficiarie del reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza sono stati percepiti da 1,16 milioni di famiglie in Italia solo nel mese di ottobre 2022. Di queste 1,04 milioni di persone prendono il reddito di cittadinanza e 122mila la pensione di cittadinanza. Per quanto riguarda i singoli casi si parla di 2,47 milioni di persone, di cui 2,33 milioni prendono il sussidio figlio del Movimento 5 Stelle e 138mila invece la pensione.

L’importo medio per il reddito di cittadinanza è di 583 euro al mese per il reddito di cittadinanza e 285 euro per la pensione.

I cambiamenti previsti dalla legge di bilancio 2023

Nella prossima legge di bilancio il governo ha già annunciato che ci saranno dei tagli al sussidio pentastellato. L’intenzione è quella di abrogare il reddito di cittadinanza


Leggi tutto: https://www.notizie.it/inps-1-16-milioni-di-famiglie-beneficiarie-del-reddito-di-cittadinanza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.