Incredibili immagini dell’asteroide 2024 BJ durante il suo incontro ravvicinato con la Terra

Gli astronomi del Progetto Virtual Telescope hanno catturato incredibili riprese e immagini dell'asteroide 2024 BJ durante un incontro ravvicinato con la Terra. L'articolo Incredibili immagini dell’asteroide 2024 BJ durante il suo incontro ravvicinato con la Terra sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli astronomi del Progetto Virtual Telescope hanno catturato incredibili riprese e immagini dell’asteroide 2024 BJ durante un incontro ravvicinato con la Terra.

2024 BJ in tutto il suo splendore. (Immagine cortesia di Gianluca Masi / The Virtual Telescope Project)

Gli astronomi del Progetto Virtual Telescope hanno catturato incredibili riprese e immagini dell’asteroide 2024 BJ durante un incontro ravvicinato con la Terra sabato. 

L’asteroide ha sfrecciato vicino alla Terra, raggiungendo la sua massima vicinanza di 353.000 chilometri (220.000 miglia), appena 10 giorni dopo la sua scoperta. Nel momento di massima vicinanza, l’asteroide si trovava a circa il 92% della distanza media tra la Terra e la Luna. Oltre alla distanza coinvolta, la Terra non era a rischio significativo da parte di questo oggetto, che ha una larghezza pari a cinque giraffe. Se questa cifra non ha senso per te, la membro dello staff di Scienze Notizie, Eleanor Higgs, calcola che corrisponda a circa 16 o 17 Ariana Grandes.

Il Progetto Virtual Telescope ha seguito l’asteroide durante la sua massima vicinanza, trasmettendo in diretta e fotografando l’oggetto.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/29/incredibili-immagini-dellasteroide-2024-bj-durante-il-suo-incontro-ravvicinato-con-la-terra-0078963


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.