Incontro spaziale tra LRO e Danuri: la verità dietro le immagini misteriose

La NASA spiega l'incontro tra LRO e Danuri in orbita lunare, svelando la verità dietro le immagini misteriose. Velocità, tempismo e prospettive uniche in uno scatto spaziale. L'articolo Incontro spaziale tra LRO e Danuri: la verità dietro le immagini misteriose sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA spiega l’incontro tra LRO e Danuri in orbita lunare, svelando la verità dietro le immagini misteriose. Velocità, tempismo e prospettive uniche in uno scatto spaziale.

La foto richiedeva un tempismo perfetto. (NASA/GSFC/Università statale dell’Arizona)

Recentemente, su Internet è emersa la notizia di un oggetto misterioso che è stato fotografato in orbita attorno alla Luna e identificato dalla NASA. Le immagini, autentiche, mostrano una sottile striscia scura che si muove ad alta velocità sopra la superficie lunare. Questo oggetto è stato catturato dalla fotocamera del Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO) della NASA. Nonostante i resoconti mediatici che parlano di misteriosi “surf” che solcano la Luna, in realtà non c’è nulla di così enigmatico riguardo a questo oggetto.

La NASA ha spiegato che la fotocamera del LRO (LROC) era stata opportunamente posizionata per catturare l’immagine, considerando che l’oggetto si stava muovendo a una velocità relativa di oltre 3,2 chilometri al secondo. Questo ha richiesto un preciso tempismo da parte del team operativo del LRO presso il Goddard Space Flight Center della NASA a Greenbelt, Maryland.

Durante tre orbite ravvicinate


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/11/incontro-spaziale-tra-lro-e-danuri-la-verita-dietro-le-immagini-misteriose-0083471


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.