20 Giugno 2026

Incidente Frecce Tricolori, la Procura di Ivrea indaga per disastro e omicidio colposo

La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo, in cui sono ipotizzati i reati di disastro e omicidio colposo, a seguito dell’incidente che si è ... Read more L'articolo Incidente Frecce Tricolori, la Procura di Ivrea indaga per disastro e omicidio colposo sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
17 Settembre 2023
frecce tricolori incidente torino scaled e1694949326976.jpeg
frecce tricolori incidente torino scaled e1694949326976.jpeg

La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo, in cui sono ipotizzati i reati di disastro e omicidio colposo, a seguito dell’incidente che si è verificato ieri pomeriggio a San Francesco al Campo, in provincia di Torino, nei pressi dell’aeroporto di Caselle, dove un velivolo delle Frecce Tricolori in fase di decollo è precipitato e ha coinvolto un’auto sulla quale viaggiavano papà, mamma, un bambino di 12 anni, tutti rimasti feriti, e una bimba di 5 anni che è morta.

Gli inquirenti hanno compiuto oggi un nuovo sopralluogo a Torino nel luogo dove è avvenuto l’incidente delle Frecce Tricolori

Sono proseguiti fino a ieri sera i rilievi dei carabinieri del comando provinciale, che continueranno anche oggi con la raccolta dei reperti nella zona dove è avvenuto lo schianto del velivolo delle Frecce Tricolori e l’impatto con l’auto, all’esterno del perimetro dello scolo aeroportuale, su cui viaggiava la famiglia.

Durante i sopralluoghi di ieri sera e di oggi era presente anche il procuratore capo di Ivrea, Gabriella Viglione. Le indagini dovranno accertare le cause dello schianto e stabilire se a provocarlo