21 Giugno 2026

Inchiesta ultras, nuova accusa per Lucci: capo di un’associazione per il traffico internazionale di droga

Per questo reato rischia una condanna a vent'anni. Eseguite altre otto misure cautelari L'articolo Inchiesta ultras, nuova accusa per Lucci: capo di un’associazione per il traffico internazionale di droga proviene da Open.
17 Dicembre 2024
luca lucci 1.jpg

Per questo reato rischia una condanna a vent’anni. Eseguite altre otto misure cautelari

Una nuova accusa ha raggiunto il capo ultrà del Milan Luca Lucci, già agli arresti nell’inchiesta Due curve sulle infiltrazioni mafiose nel tifo organizzato. Il leader del gruppo «Banditi», come riporta Cesare Giuzzi sul Corriere, è ritenuto il capo di una associazione finalizzata al traffico internazionale di droga: reato per cui rischia 20 anni di carcere. Nell’ordinanza della Procura di Milano sono in tutto 8 le misure cautelari eseguite oggi, 17 dicembre, dalla polizia.

Il traffico di droga

Già un mese fa Lucci era stato raggiunto nel carcere di Voghera da un’altra ordinanza che gli contestava di far parte di una rete vicina alla cosca della ‘ndrangheta