Incendio a Bellante, sei ettari di ulivi e sterpaglie a fuoco

Durante la notte scorsa, e nella giornata di oggi, i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno effettuato oltre settanta interventi per il forte... L'articolo Incendio a Bellante, sei ettari di ulivi e sterpaglie a fuoco proviene da Rete8.

Durante la notte scorsa, e nella giornata di oggi, i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno effettuato oltre settanta interventi per il forte vento che ha sferzato diverse zone del territorio provinciale.

Particolarmente interessate le zone della Val Vibrata e della costa, con la caduta di diversi alberi, rami, cartelloni pubblicitari ed elementi costruttivi di edifici come comignoli e coperture. Durante la notte i vigili del fuoco di Teramo e L’Aquila, con la collaborazione di due squadre AIB dell’associazioni di volontariato Gran Sasso d’Italia, Sezioni di Bellante e Mosciano, sono intervenuti a Bellante, nei pressi del campo sportivo, per l’incendio di sterpaglie ed uliveto, già spento nella serata di ieri ma che si è riattivato a causa delle forti raffiche di vento. Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse per la velocità di avanzamento delle fiamme che hanno interessato una superficie di circa sei ettari.

Stamattina, i vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto hanno rimosso un pino marittimo che si è sradicato appoggiandosi ad un edificio in via Roma, a Villa Rosa di Martinsicuro. I vigili


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/incendio-a-bellante-sei-ettari-di-ulivi-e-sterpaglie-a-fuoco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.