Inaugurata a Canino la biblioteca comunale: all’interno una sala multimediale per interconnettersi con altre realtà

Un finanziamento di Fondazione Carivit ha permesso di creare una sala multimediale modernissima e attrezzata

Riaperta e inaugurata la biblioteca a Canino. E’ stata inaugurata, venerdì scorso, la biblioteca comunale del paese. La vecchia struttura è stata riqualificata e ammodernata per accogliere gli studenti e i bambini che vogliono approcciare alla lettura. Un lavoro che ha richiesto grande impegno da parte dell’amministrazione e dei dipendenti degli uffici comunali, che non solo hanno seguito passo passo la riqualificazione degli ambienti, ma hanno anche catalogato circa 60 scatoloni pieni di libri.

“Il sindaco e l’assessore hanno dimostrato grande lungimiranza – ha detto a ViterboToday Luigi Pasqualetti – perchè questa sala un nuovo modo di concepire la biblioteca. Sarebbe anacronistico proporre ai giovani di oggi solo la biblioteca tradizionale. Questa sala è una grande opportunità per uscire dai confini del luogo e interconnettersi al mondo. Noi di Fodazione siamo sempre vicini a queste iniziative che permettono di crescere e innovare. In provincia è la prima sala multimediale che Fondazione Carivit finanzia, mentre in totale è la terza che siamo riusciti a donare”. 

Dopo una breve introduzione e spiegazione, a cui hanno partecipato il sindaco Giuseppe Cesetti, l’assessore alla


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/inaugurata-la-biblioteca-a-canino-4-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.