
In tanti stanno aggiungendo questo ingrediente al caffè per perdere peso, ma funziona davvero?
Come molte altre mode salutistiche, la tendenza del caffè al limone è nata su TikTok. I video con l’hashtag #LemonCoffee hanno accumulato complessivamente milioni di visualizzazioni, con persone che sostengono che possa aiutare a bruciare il grasso della pancia, regolare lo zucchero nel sangue e persino migliorare la funzione sessuale. Di per sé, sia il...
Una nuova “mania” della salute è diventata virale, stiamo parlando di una delle ultime tendenze ossia di mischiare caffè e limone. Spremere il succo di limone nel caffè dovrebbe aiutare a sciogliere i grassi e prevenire il diabete.
@Canva
Come molte altre mode salutistiche, la tendenza del caffè al limone è nata su TikTok. I video con l’hashtag #LemonCoffee hanno accumulato complessivamente milioni di visualizzazioni, con persone che sostengono che possa aiutare a bruciare il grasso della pancia, regolare lo zucchero nel sangue e persino migliorare la funzione sessuale.
Di per sé, sia il caffè sia il limone sono ricche fonti di antiossidanti. Tuttavia, non ci sono prove significative che suggeriscano che l’aggiunta di limone al caffè possa offrire ulteriori benefici per la salute, oltre ad aumentare l’assunzione di antiossidanti.
Benefici del caffè
Il caffè contiene caffeina, che stimola il sistema nervoso e dà una sferzata di energia. Ti aiuta a sentirti più sveglio e vigile e supporta la memoria.
Non sorprende quindi che il caffè sia parte integrante della nostra dieta. Si stima che il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER