In Spagna creato biocarburante per aeroplani dai noccioli delle olive

“Sarà la prima volta che un aeroporto dell’Europa meridionale utilizzerà questa tecnologia”, ha dichiarato il sindaco di Siviglia, Antonio Muñoz. La società energetica spagnola Cepsa ha annunciato questo venerdì che gli aerei dell’aeroporto di Siviglia utilizzeranno un promettente carburante prodotto da noccioli di ulivo, nell’ambito di un notevole progresso in avanti verso la decarbonizzazione del […] L'articolo In Spagna creato biocarburante per aeroplani dai noccioli delle olive sembra essere il primo su Scienze Notizie.

“Sarà la prima volta che un aeroporto dell’Europa meridionale utilizzerà questa tecnologia”, ha dichiarato il sindaco di Siviglia, Antonio Muñoz.

La società energetica spagnola Cepsa ha annunciato questo venerdì che gli aerei dell’aeroporto di Siviglia utilizzeranno un promettente carburante prodotto da noccioli di ulivo, nell’ambito di un notevole progresso in avanti verso la decarbonizzazione del trasporto aereo e la trasformazione del settore energetico. “Questa iniziativa eviterà l’emissione di oltre 200 tonnellate di CO2, l’equivalente di piantare più di 2.500 alberi”, afferma l’azienda, sostenendo che la nuova proposta potrebbe rivoluzionare l’industria energetica e la mobilità sostenibile in Spagna e Portogallo. Il nuovo carburante, chiamato carburante per aviazione sostenibile (SAF), è stato prodotto nel parco energetico La Rábida, nella provincia andalusa di Huelva, ed è stato creato da noccioli di olive e altri scarti vegetali del settore olivicolo in Spagna. Il SAF sarà utilizzato su 220 voli delle compagnie Air Europa, Air Nostrum, Iberia Express, Ryanair, Vueling e Wizz Air, che partiranno dall’aeroporto di Siviglia la prossima settimana.

In Spagna creato biocarburante per aeroplani dai noccioli delle olive

Con l’implementazione di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/29/in-spagna-creato-biocarburante-per-aeroplani-dai-noccioli-delle-olive-3763359


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.