In ricordo di Pino Daniele, un po’ re e un po’ masaniello

Alla scoperta di Pino Daniele, il garibaldino figlio del Sud innamorato di Napoli […]

Alla scoperta di Pino Daniele, il garibaldino figlio del Sud innamorato di Napoli e della musica americana.

Giuseppe Daniele, conosciuto come Pino Daniele (Napoli, 19 marzo 1955-Roma, 4 gennaio 2015) è uno dei simboli di Napoli. Una figura che va oltre il mondo della musica, un uomo in grado di superare le barriere dello spazio e del tempo grazie alle sue canzoni. Ha vinto i pregiudizi che circondano il Sud e lo ha fatto anche dopo essersi spento, ottenendo grandi riconoscimenti, come il premio alla Carriera al Festival di Sanremo 2019. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Pino Daniele: biografia e carriera

Pino Daniele, nato nel quartiere Porto nel giorno di San Giuseppe, sotto il segno dei Pesci, è sicuramente uno dei personaggi che a Napoli non dimenticheranno mai. A soli diciotto anni ha scritto quello che poi è diventato una sorta di inno ufficioso della città, quella Napule è che, da quando è stata pubblicata, non hai mai smesso di risuonare per le vie della città e nei cuori degli abitanti.

Pino Daniele

Eppure il sentimento


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/pino-daniele-carriera-e-vita-privata/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.