In ricordo di Marilyn Monroe: le canzoni cantate e ispirate dalla diva
Marilyn Monroe cantante: la voce della divina attrice americana in alcune canzoni iconiche, e i brani più importanti a lei dedicati.
Il 5 agosto 1962 veniva ritrovata priva di vita nella sua camera d’albergo la diva per eccellenza del cinema americano: Marilyn Monroe. A interrompere la sua esistenza alla giovane età d 36 anni un’overdose di barbiturici.
Nata il 1° giugno 1926, simbolo controverso e molto discusso della fragilità e della sensualità femminile, Marilyn è diventata un’icona del cinema e più in generale della cultura pop. Tante le artiste che a lei si sono ispirate, a volte platealmente, altre volte indirettamente.
Basti pensare alla Madonna dei primi anni, o a Paris Hilton e Lindsay Lohan. Ma Marilyn è stata e resta ancora oggi un personaggio senza eguali. Per celebrare la sua memoria andiamo a ricordarla nelle vesti di cantante, e nelle vesti di musa ispiratrice per alcune splendide canzoni.
Marilyn Monroe Marilyn Monroe: le canzoni migliori
Partiamo da quella che forse è la canzone di Marilyn Monroe più famosa in assoluto, probabilmente perché cantata in uno dei film
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/canzoni-marilyn-monroe/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER