• 18 Agosto 2022
  • No Comment

In prova il sistema di cottura AMC: cucina buona, veloce e sana. Ma cara come il fuoco!

In prova il sistema di cottura AMC: cucina buona, veloce e sana. Ma cara come il fuoco!

DISCLAIMER

In tanti conoscono già le pentole AMC e il sistema di cottura che è possibile realizzare con i kit più completi. In tanti altri non hanno mai sentito questo brand, semplicemente perché non hanno mai avuto occasione di trovarlo nei negozi. Infatti AMC è un marchio che si avvale di un sistema di vendita “porta a porta” o comunque con dimostrazione diretta, un po’ sul modello che abbiamo imparato a conoscere con prodotti come Folletto e Bimby.

AMC nasce come produttore di pentole in Germania e, negli anni, si è stabilito anche in Italia, e non solo per quello che riguarda gli uffici commerciali, ma anche con una parte rilevante della produzione: una delle fabbriche è infatti ad Assago, nei pressi di Milano.

Negli anni AMC si è fatto conoscere non solo per la lavorazione del metallo (l’acronimo sta per Alfa Metal Corporation) ma anche e soprattutto per le scelte progettuali delle proprie pentole: la caratteristica chiave è il fondo spessissimo, capace di distribuire il calore in maniera perfettamente uniforme all’interno della pentola, evitando così punti “super-caldi” e punti più freddi e quindi contenendo al minimo i punti di bruciatura. Ma c’è di più: negli anni AMC ha aggiunto alle sue pentole anche alcuni sistemi per il controllo della cottura, il cui fattore chiave è il monitoraggio strumentale della temperatura raggiunta all’interno ottenuto senza aprire il coperchio e quindi senza vanificare il contributo alla cottura ottenuto con il vapore in circolazione.

Via via, sulla base di questo principio, AMC ha messo a punto un sistema in grado di cucinare con velocità e soprattutto conservando al massimo le componenti nutritive e organolettiche degli alimenti senza richiedere se non un pizzico di condimento o addirittura arrivando anche alla cottura senza aggiunte.

Leggi tutto: https://www.dday.it/redazione/43481/sistema-pentole-amc-prova-recensione-test-giudizio-prezzo

Articoli correlati

La Germania boccia il tetto europeo al prezzo del gas

La Germania boccia il tetto europeo al prezzo del gas

L'articolo La Germania boccia il tetto europeo al prezzo del gas sembra essere il primo su…
Valeria Spagnol muore nello schianto contro il tir, tragedia sotto gli occhi del figlio

Valeria Spagnol muore nello schianto contro il tir, tragedia sotto gli occhi del figlio

Valeria Spagnol muore nello schianto contro il tir, inutili per lei i soccorsi e ragazzino ferito…
Covid, oggi è il primo giorno di totale libertà

Covid, oggi è il primo giorno di totale libertà

Covid, oggi è il primo giorno di totale libertànicolaporro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.