In p.zza Crispi a Viterbo, tra le tante cose sbagliate, è stata posta una pericolosa recinzione in ferro
Tweet Le “scimitarre” in p.zza Crispi a Viterbo
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,3.12.24
Abbiamo già detto del “restyling” di p.zza Crispi che assolutamente non è stato, ma soltanto una “romanella” costata tanto e sopratutto inutile.
Rotatoria era , rotatoria è rimasta. Altro che giardino !
Adesso, anche prima della formale inaugurazione della sindaco, siccome non bastasse, si è visto che il progettista dell’”urbano”, anzichè porre “normali” colonnine per delimitare l’area pedonale, ha preferito sistemare delle specie di scimitarre in ferro appuntito.
Abbiamo visto come alla prima grande pioggia, la pendenza del piano viabile ha reso possibile che le acque piovane, anziche defluire verso v.le Capocci, com’è stato naturale per oltre mezzo secolo dalla costruzione del sottopassaggio, si siano convoigliate in quest’ultimo cosi creando sui gradini una cascata. Decisamente un ottimo risultato progettuale !
Poi, vedendo i rendering pubblicati, si erano visto che potevano esistere nuovi stalli per motocicli, ma, alla fine dei lavori risutlano pure ridotti. ridotti. Bel risultato di vivibilità urbana per gli utenti delle due ruote per lo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER