In memoria di Mango, uno dei cantautori più innovativi della musica italiana
Mango: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore lucano che ha emozionato l’Italia intera con brani come Oro.
Pino Mango è stato uno dei cantautori più importanti della musica italiana, capace di unire pop e rock con sonorità mediterranee, world music, riferimenti etnici. Un mix culturale straordinario che ha fatto la fortuna sua e di molti artisti che con lui hanno lavorato. Andiamo ripercorrere insieme le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita privata.
Chi era Mango: biografia e carriera
Giuseppe Mango nacque a Lagonegro, in provincia di Potenza, il 6 novembre 1954 sotto il segno dello Scorpione. Dotato di un talento naturale straordinario, già a 6 o 7 anni cantava in una cover band con il fratello maggiore Michele.
Durante gli anni Settanta si appassionò al soul e all’hard rock. Negli anni dell’Università (non arrivò mai a portare a compimento il percorso di studi), iniziò a scrivere testi per canzoni. Si trasferì quindi a Roma per cercare d’inseguire il sogno di lavorare nella musica.
Dopo aver stretto amicizia con Renato Zero,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-mango-cantante/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER