In memoria di Bon Scott, indimenticabile frontman degli AC/DC

Bon Scott: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante che […]

Bon Scott: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante che ha portato al successo gli AC/DC grazie a capolavori come Highway to Hell.

Bon Scott è leggenda, icona, monumento. Pochi altri personaggi come lui hanno saputo influenzare per sempre la musica rock. La sua voce gracchiante e stridula, il suo carisma machista e spudorato, il suo stesso essere, hanno contribuito a rendere gli AC/DC uno dei gruppi più amati e idolatrati di sempre. Ripercorriamo la sua carriera attraverso alcune curiosità sulla sua vita artistica ma anche su quella privata.

Chi era Bon Scott: la biografia

Ronald Belford Scott, questo il vero nome di Bon, nacque a Forfar, nel Regno Unito, il 9 luglio 1946 sotto il segno del Cancro. A 6 anni emigrò con la famiglia in Australia e crebbe a Perth. Qui si avvicinò al mondo della musica, imparando a suonare la cornamusa.

Microfono cantante

Dopo la sua prima avventura negli Spektors, formò i Valentines e ne divenne una delle voci. Fu una prima esperienza importante per la sua carriera. Si trasferì quindi nel 1971 ad


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-bon-scott/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.