In memoria di Aretha Franklin, l’unica vera regina del soul
Aretha Franklin: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’indimenticabile Regina del Soul, una delle voci più belle di sempre.
Aretha Franklin è stata una cantante inimitabile. Nella storia della musica mondiale poche interpreti sono state capaci di emozionare come lei. Poche voci hanno avuto la forza di imporsi in ogni genere. Poche artiste hanno saputo diventare icone anche sociopolitiche solo grazie al proprio immenso talento.
Andiamo a ripercorrere insieme le fasi principali della carriera di questa immensa cantante, scoprendo alcune curiosità che forse non tutti ricordano.
Chi è Aretha Franklin: la biografia e la carriera
Aretha Louis Franklin nacque a Memphis il 25 marzo 1942 sotto il segno dell’Ariete. Figlia di un predicatore battista molto famoso negli Stati Uniti e di una cantante gospel, soffrì per la separazione dei genitori, avvenuta quando aveva solo 6 anni.
Microfono
Dopo il divorzio andò a vivere con la famiglia a Detroit, diventando ben presto con le sorelle Carolyn ed Erma una delle voci della comunità religiosa di cui il padre era ministro.
Mosse i primi passi della propria carriera
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-aretha-franklin/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER