In arrivo un’altra notte di stelle cadenti, prepariamo tanti desideri!

Tra poche ore sarà al picco un’altra pioggia di stelle cadenti, non manchiamo! Domani notte, tra l’8 e il 9 settembre, non perdiamo le Perseidi di settembre (meteore dette anche delta Aurigidi di settembre). quest’anno saranno anche particolarmente favorevoli all’osservazione. Da non perdere! Come spiega l’UAI, intorno al 9 settembre potremo osservare per tutta la...

Domani notte, tra l’8 e il 9 settembre, illuminerà i nostri cieli un’altra pioggia di stelle cadenti, quelle delle Perseidi di settembre (meteore dette anche delta Aurigidi di settembre). Forse meno intense e spettacolari delle Perseidi di agosto, anche quelle di settembre meritano, e quest’anno saranno anche particolarmente favorevoli all’osservazione. Da non perdere!

Canva

Tra poche ore sarà al picco un’altra pioggia di stelle cadenti, non manchiamo! Domani notte, tra l’8 e il 9 settembre, non perdiamo le Perseidi di settembre (meteore dette anche delta Aurigidi di settembre). quest’anno saranno anche particolarmente favorevoli all’osservazione. Da non perdere!

Come spiega l’UAI, intorno al 9 settembre potremo osservare per tutta la notte le Perseidi di settembre, una corrente alquanto irregolare generata dalla cometa Bradfield, caratterizzata in genere da meteore di medio debole luminosità. Ma lo sciame non manca di soprese (ad esempio, nel 1996 mostrarono un’attività più sostenuta del solito).

perseidi di settembre stelle cadenti 9 settembre 2024

©Stellarium

Quest’anno, poi, le stelle cadenti


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/notte-di-stelle-cadenti-perseidi-settembre-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.