In arrivo una colonnina per la ricarica che analizza lo stato di salute della batteria

Durante la ricarica si potrà scoprire lo stato di salute della batteria

Quando si parla di auto elettriche, spesso si discute sulla durata delle batterie e su quanta autonomia si va a perdere nel corso del tempo a causa della diminuzione della capacità degli accumulatori. Inoltre, lo stato di salute della batteria è un dato importante da conoscere quando si intende rivendere il proprio veicolo elettrico.

Per misurare le prestazioni di una batteria, come sappiamo, si usano soprattutto alcuni specifici software o app che dialogano con la vettura attraverso un dispositivo collegato alla presa OBD.

E se la diagnosi dello stato di salute della batteria fosse effettuata direttamente dalla colonnina da cui si ricarica? A quanto pare, presto sarà possibile, secondo quanto racconta SK Innovation, grazie al lavoro congiunto delle sue collegate SK On e SK Signet.

SK On e SK Signet lavoreranno insieme per sviluppare delle speciali colonnine per la ricarica. Nello specifico, SK Signet realizzerà le colonnine in grado di raccogliere i dati delle batterie, mentre SK On si occuperà del software che andrà ad analizzare i dati ricevuti. Le due società prevedono di introdurre il nuovo servizio il prossimo anno,


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563777/colonnina-ricarica-diagnosi-batteria-sk-innovation/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.