Imprenditore cerca camionisti ma gli rispondono solo 50enni e camerieri

Il lavoro che non c'è e quello che a volte c'è ma mancano i lavoratori: imprenditore cerca camionisti ma gli rispondono solo 50enni e camerieri Leggi tutto Imprenditore cerca camionisti ma gli rispondono solo 50enni e camerieri su Notizie.it.

Argomenti trattati

Tiene banco in questi giorni la vicenda dell’imprenditore che cerca camionisti ma al quale rispondono solo 50enni e camerieri.

A Vitantonio Colucci, dinamico patron della Plastic Puglia, arrivano solo pochi curriculum di lavoratori che non hanno requisiti. Si ripropone il tema del lavoro in Italia e dei casi in cui c’è ma non ci sarebbero lavoratori, casi non numerosi a dire il vero. 

Cerca camionisti ma gli rispondono solo 50enni 

Colucci ha bisogno di nuova manodopera da assumere, in particolare autisti “ma anche meccanici, elettricisti e carpentieri, oltre che manovali generici per le operazioni di carico”.

La sua azienda venne fondata da lui nel 1967 ed è leader nella produzione di tubi per l’irrigazione di precisione. Si tratta di una solidissima realtà produttiva su “un’area di 100mila metri quadrati, con 8 magazzini, 6 dipartimenti produttivi e 35 linee di estrusione ed una una produzione annua di 50mila tonnellate di materie prime”. Eppure Colucci non riesce a trovare dipendenti malgrado i suoi stipendi partano da un minimo di 1.700 euro (più benefit) fino a 2mila. 

Una ricerca


Leggi tutto: https://www.notizie.it/imprenditore-cerca-camionisti-ma-gli-rispondono-solo-50enni-e-camerieri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.