Imparare il valore del risparmio al Museo del Risparmio di Torino

Oggi vi portiamo alla scoperta del Museo del Risparmio di Torino (MdR), una struttura museale fortemente istruttiva per grandi e piccini. Il… L'articolo Imparare il valore del risparmio al Museo del Risparmio di Torino proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta del Museo del Risparmio di Torino (MdR), una struttura museale fortemente istruttiva per grandi e piccini. Il tema del risparmio è ancora un tabù, così come quello del denaro. Ecco perché vi invitiamo a scoprire questo museo, aperto solo un decennio fa da Banca Intesa San Paolo. Risparmiare è importante per avere un futuro migliore. 

Perché visitare il Museo del Risparmio di Torino? 

L’obiettivo è quello di insegnare sin da piccoli a gestire il denaro, pensare in prospettiva, evitare sprechi e comprendere il valore reale del risparmio in vista di investimenti futuri. 

Questo museo è stato aperto nel 2013 per volontà di Banca Intesa San Paolo. Non è rivolto solo alla scolaresche in viaggio di istruzione, ma anche alle famiglie. Il motto del MdR è “Conoscere, capire e sperimentare”. 

Visitare il Museo del Risparmio- wineandfoodtour.it

Camminando tra le sale di questo museo si ha la sensazione che per fare scelte finanziarie oculate e risparmiare soldi non serve conoscere la matematica o complesse formule di algebra, ma basta essere attenti. 

Leggi anche

Il tour di questo museo torinese dura circa due ore,


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/imparare-il-valore-del-risparmio-al-museo-del-risparmio-di-torino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.