Impara subito l’arte del vivere lento per vivere meglio, ti racconto come fare
Rallentare per vivere una vita più intensa e consapevole: questo è il principio della “Slow Life”, molto più di una filosofia di vita (che possiamo portare anche nella nostra quotidianità)
Nella frenesia quotidiana che caratterizza la nostra vita moderna, ci troviamo sempre di corsa. Il multitasking, la tecnologia che ci tiene connessi 24 ore su 24, lo smart working che mescola lavoro e vita personale ci spingono a mantenere un ritmo incessante.
Siamo impegnati a cercare di gestire mille incombenze contemporaneamente, e ci abituiamo a vivere con l’ansia di fare sempre di più. Questo stile di vita, iper-produttivo e stimolante, ha però un caro prezzo: compromette il nostro benessere fisico e mentale, lasciandoci esauriti e insoddisfatti.
Leggi anche:Questo è l’unica strategia per contenere lo stress ed evitare il burnout (che funziona davvero)
Conseguenze di una vita sempre di corsa
Chi conduce una vita frenetica è spesso soggetto a disturbi fisici. Uno dei primi segnali è l’insonnia, un disturbo legato al sovraccarico mentale e allo stress.
Anche il sistema digestivo ne risente: problemi intestinali, come coliti
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/impara-subito-larte-del-vivere-lento-per-vivere-meglio-ti-racconto-come-fare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER