Il viaggio senza fine della Tesla nello spazio

La Tesla lanciata nello spazio da SpaceX intraprende un viaggio incerto, con possibili collisioni con la Terra e altri pianeti. Uno studio dettagliato sul suo destino cosmico. L'articolo Il viaggio senza fine della Tesla nello spazio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La Tesla lanciata nello spazio da SpaceX intraprende un viaggio incerto, con possibili collisioni con la Terra e altri pianeti. Uno studio dettagliato sul suo destino cosmico.

È, ammettiamolo, un’immagine piuttosto impressionante. (SpaceX/Flickr (CC BY-NC 2.0))

Sei anni fa, SpaceX di Elon Musk ha lanciato una Tesla nello spazio, in uno spettacolo che persino i detrattori più accaniti di Musk dovrebbero ammettere essere piuttosto cool.

La Roadster ha da allora intrapreso un viaggio incredibile, muovendosi attualmente lontano dalla Terra alla velocità impressionante di 25.290 chilometri all’ora, con un’efficienza del carburante argutamente più impressionante di 10.671 chilometri per litro, al momento della stesura.

Dal suo lancio il 6 febbraio 2018, l’auto ha orbitato attorno al Sole 4,1 volte secondo il tracker Where Is Roadster, ribaltandosi man mano.

Nel 2018, abbiamo potuto osservare da vicino il veicolo durante un avvicinamento alla Terra.

Tenere d’occhio l’auto non è esattamente la preoccupazione più urgente degli astronomi (ad esempio, cosa diavolo sta succedendo a tutte quelle stelle che scompaiono), ma alcuni hanno cercato di calcolare il destino del veicolo e se rappresenti una


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/24/il-viaggio-senza-fine-della-tesla-nello-spazio-0086432


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.