Il veicolo spaziale Progress 90 in viaggio verso l’ISS

Il Progress 90 della Roscosmos trasporta essenziali forniture alla ISS, con appuntamento di attracco previsto il 23 novembre.

Il veicolo spaziale Progress 90 in viaggio verso l’ISS – Scienze Notizie

Il veicolo spaziale Progress 90 della Roscosmos è attualmente in orbita in direzione della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), senza equipaggio, dopo essere stato lanciato alle 7:22 a.m. EST (ore 5:22 p.m. di Baikonur) di giovedì 21 novembre. Il lancio è avvenuto dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan, a bordo di un razzo Soyuz.

Il Progress 90 è in viaggio verso l’ISS per consegnare circa tre tonnellate di cibo, carburante e forniture alla stazione spaziale. Questo veicolo cargo senza equipaggio è progettato per trasportare forniture essenziali all’ISS ed è stato un elemento fondamentale per le missioni di rifornimento sin dal suo primo volo nel 1978, sviluppato dall’agenzia spaziale russa Roscosmos.

The Progress 88 resupply ship from Roscosmos approaches the International Space Station packed with about three tons of food, fuel, and supplies for the Expedition 71 crew.

Basato sul design del veicolo spaziale Soyuz con equipaggio, il Progress è stato adattato in modo unico per il trasporto di carico, inclusi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/23/il-veicolo-spaziale-progress-90-in-viaggio-verso-liss-0098323


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.