Il turista della birra ama food pairing ed esperienze sul territorio

Il settore della birra ha superato la sfida della pandemia e continua a interessare il turista appassionato di food&beverage. Questa una delle evidenze più significative emerse dall’anticipazione del Rapporto 2023 sul Turismo Enogastronomico Italiano, curato da Roberta Garibaldi e realizzato sotto l’egida dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico. Nonostante la pandemia degli ultimi tre anni, il 21% […] L'articolo Il turista della birra ama food pairing ed esperienze sul territorio proviene da InformaCibo.

Il settore della birra ha superato la sfida della pandemia e continua a interessare il turista appassionato di food&beverage. Questa una delle evidenze più significative emerse dall’anticipazione del Rapporto 2023 sul Turismo Enogastronomico Italiano, curato da Roberta Garibaldi e realizzato sotto l’egida dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico.

Nonostante la pandemia degli ultimi tre anni, il 21% dei turisti maschi ha visitato uno stabilimento di produzione di birra, mentre la percentuale scende al 17% tra le donne. Dal report – la cui versione completa sarà presentata a maggio – risulta che la tendenza alla visita in un luogo di produzione è più alta tra coloro che hanno meno di 60 anni, con un picco del 22% tra i 45 e i 54 anni, e del 21% tra i 18-24 anni e i 35-44 anni.

Food pairing l’esperienza più amata

Il Rapporto in uscita illustra le esperienze che un turista della birra si aspetta di vivere durante una visita in un birrificio. In particolare, il 65% dei partecipanti ritiene fondamentale l’abbinamento tra la birra prodotta all’interno del birrificio e i


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/turista-della-birra-ama-food-pairing-ed-esperienze-sul-territorio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.