
“Il tuo seno è come uno di questi limoni? Corri subito dal dottore”: la geniale campagna di prevenzione del cancro mammario
Dodici limoni per dodici sintomi, uno ad uno quelli del tumore al seno che è bene che le donne tengano a mente, superando ogni tabù: è Know Your Lemons, Conosci i tuoi limoni, una campagna di prevenzione del cancro al seno che nel 2017 – anno in cui fu lanciata – risultò tra i post...
Ottobre è il mese della consapevolezza del cancro al seno: lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia, ma anche l’educazione e, soprattutto, la diagnosi precoce sono fattori che salvano le vite. Ecco una campagna che ha del geniale
@Know Your Lemons
Dodici limoni per dodici sintomi, uno ad uno quelli del tumore al seno che è bene che le donne tengano a mente, superando ogni tabù: è Know Your Lemons, Conosci i tuoi limoni, una campagna di prevenzione del cancro al seno che nel 2017 – anno in cui fu lanciata – risultò tra i post più virali di quell’anno.
Ma ancora oggi, quell’immagine stravagante – ideata per l’organizzazione no-profit fondata da Corrine Ellsworth Beaumont, Worldwide Breast Cancer e accompagnata anche da una apposita app disponibile attualmente in 32 lingue – è estremamente efficace e punta a mostrare, attraverso 12 limoni, in quali casi sia opportuno andare dal medico per un controllo al seno.
Leggi anche: È iniziato “Ottobre Rosa”: decine di donne colpite dal tumore al seno ballano insieme per la prevenzione
Secondo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



