Il tronchetto di Natale alla vaniglia: non uso panna ma una crema speciale!
Il tronchetto di Natale alla vaniglia: non uso panna ma una fantastica crema al burro!
Il tronchetto di Natale alla vaniglia: non uso panna ma una fantastica crema al burro!La preparazione
Sulla mia tavola imbandita per le feste non manca mai: il tronchetto di Natale, candido, quasi innevato, sotto una coltre golosa di crema al burro.
Pubblicità
Profuma di vaniglia ed è una meraviglia. Quando lo preparo, lo metto al sicuro da le manine birichine dei miei nipotini, perché appena possono affondano i loro polpastrelli nella morbida farcitura e ne rubano un bel po’! Ma li perdono, perché a Natale siamo tutte più buoni e lo sono anche i dolci!
Anche se è incredibilmente bello da sembrare una preparazione difficile e complessa, in verità è semplicissimo. Si tratta di una pasta biscotto ripiena, arrotolata su se stessa e poi ricoperta da una golosa farcitura. Una spolverata di granella di nocciole per renderla croccante e questo capolavoro è pronto per essere servito.
Con queste dosi, ottengo una decina di fette, perfette per familiari e ospiti, ma spesso ne preparo due, perché le nostre tavolate sono davvero lunghissime!
Pubblicità
Ora vi mostro come faccio!
Il tronchetto di Natale alla vaniglia: non uso panna ma una fantastica crema al burro!
Pubblicità
Per questa ricetta
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/il-tronchetto-di-natale-alla-vaniglia-non-uso-panna-ma-una-crema-speciale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER