Il Trofeo Mezzalama torna il 22 aprile 2023

La XXIII edizione della grande classica dello scialpinismo torna dopo lo stop per pandemia del 2021. Le iscrizioni apriranno il 4 febbraio. L'articolo Il Trofeo Mezzalama torna il 22 aprile 2023 proviene da Aostasera.

Dopo l’annullamento del 2021 – e dopo essere rimasti attivi con la versione SkyClimb – la XXIII edizione del Trofeo Mezzalama di scialpinismo è pronta a ripartire: la data della Maratona dei Ghiacciai (da Breuil-Cervinia a Gressoney-La-Trinité dopo 45 chilometri e un dislivello positivo di 3.272 metri), si correrà il 22 aprile 2023.

“Abbiamo messo in moto la macchina organizzativa con la SkyClimb, ma il lavoro che c’è dietro al Trofeo è ben diverso, più complesso e articolato”, ha detto Alex Brunod, presidente della Fondazione Trofeo Mezzalama. “Inoltre per questa nuova edizione, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, l’attesa e le aspettative da parte di tutti sono molto alte. Il nostro impegno sarà sempre al massimo per garantire un’edizione all’altezza dell’incredibile storia del Mezzalama. Cercheremo ancora una volta di stupire tutti gli appassionati con qualcosa di nuovo rimanendo legati alla nostra tradizione”, continua Brunod, che ha confermato anche per il 2023 la prova riservata alle categorie giovanili.

La storica gara di scialpinismo valdostana nata nel 1933 è l’unica competizione al mondo a svolgersi sui ghiacciai attraversando tre quattromila, la


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/sport/il-trofeo-mezzalama-torna-il-22-aprile-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.