Il tentativo di sabotare gli accordi di Abramo. Gli attentati visti da Malan

Gerusalemme ripiomba nel terrore. Gli spari all’ingresso della sinagoga, le vittime, nel momento più sacro: Shabbat. Nel giorno in cui si ricorda lo sterminio nazista. La vendetta per il raid a Jenin arriva “in uno dei quartieri popolato dai cosiddetti ortodossi, che sono esentati dal servizio militare. Questa è barbarie. Così come è barbarie l’attentato […]

Gerusalemme ripiomba nel terrore. Gli spari all’ingresso della sinagoga, le vittime, nel momento più sacro: Shabbat. Nel giorno in cui si ricorda lo sterminio nazista. La vendetta per il raid a Jenin arriva “in uno dei quartieri popolato dai cosiddetti ortodossi, che sono esentati dal servizio militare. Questa è barbarie. Così come è barbarie l’attentato alla parte più antica della città legata indissolubilmente alla storia ebraica: questi atti mirano alla negazione del diritto all’esistenza stessa di Israele”. Il senatore di Fratelli d’Italia, Lucio Malan non usa mezzi termini e condanna fermamente “gli orribili attentati terroristici ai danni degli ebrei”.

Malan, questi attentati rinfocolano l’irrisolta questione del conflitto israelo-palestinese. Perché l’ha colpita la scelta dei “luoghi” scelti dagli attentatori?

Perché oltre all’attentato in sé, c’è una volontà dispregiativa: calpestare l’identità ebraica e tentare di negare la legittimità dello stato Ebraico di esistere. Gli attentatori davanti alla sinagoga non hanno colpito, in un conflitto a fuoco, soldati ebrei. Hanno colpito ebrei cvili in quanto ebrei. E questo è gravissimo.

Una reazione all’operazione condotta dagli israeliani a Jenin. 

Qualsiasi


Leggi tutto: https://formiche.net/2023/01/sabotaggio-abramo-attentati-malan-israele/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.