Il telescopio spaziale JWST svela nuovi dettagli di Urano durante le vacanze

Il telescopio spaziale JWST ha catturato immagini spettacolari di Urano, rivelando dettagli degli anelli e delle lune del pianeta. Le osservazioni aiuteranno a comprendere meglio questo affascinante mondo. L'articolo Il telescopio spaziale JWST svela nuovi dettagli di Urano durante le vacanze sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il telescopio spaziale JWST ha catturato immagini spettacolari di Urano, rivelando dettagli degli anelli e delle lune del pianeta. Le osservazioni aiuteranno a comprendere meglio questo affascinante mondo.

Questa splendida immagine catturata da NIRCam di JWST mostra il cappello polare, alcune tempeste tra il blu, i suoi numerosi anelli e nove lune. (NASA, ESA, CSA, STSCI)

Il telescopio spaziale JWST ha regalato a tutti noi una vista ancora migliore di Urano in questa stagione delle vacanze. Dopo una spettacolare immagine scattata all’inizio dell’anno, il telescopio ha effettuato molte osservazioni del lontano pianeta gigante di ghiaccio. Una nuova immagine rilasciata per celebrare le vacanze invernali rivela molti dettagli precedentemente invisibili.

JWST ha catturato dettagli degli anelli interni e esterni deboli di Urano, compreso l’elusivo anello Zeta, che è l’anello estremamente debole e diffuso più vicino al pianeta. Nell’immagine a campo largo, si possono vedere almeno 14 lune, più della metà dei 27 satelliti naturali conosciuti del pianeta. Nella versione ingrandita, si può notare che alcune lune si trovano all’interno degli anelli.

Ma non sono solo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/24/il-telescopio-spaziale-jwst-svela-nuovi-dettagli-di-urano-durante-le-vacanze-5576617


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.