Il telescopio solare Inouye ci mostra nuove immagini della superficie del Sole
Nuove immagini dal Visible-Broadband Imager (VBI) sul telescopio solare Inouye di 4 m di NSF mostrano una varietà di macchie solari del Sole.
L’Inouye Solar Telescope, il più grande telescopio solare ottico del mondo , si trova sull’isola di Maui alle Hawaii. Costruito dal National Solar Observatory di NSF e gestito dall’Association of Universities for Astronomy (AURA), ha uno specchio di 4 m con condizioni di visione senza precedenti vicino alla cima di Haleakala, il più grande vulcano di Maui, per creare le condizioni per un’osservazione senza precedenti della superficie del Sole . Concentrare 13 kW di energia solare genera enormi quantità di calore, calore che deve essere contenuto o rimosso. Un sistema di raffreddamento specializzato fornisce una protezione termica cruciale per il telescopio e le sue ottiche. La cupola che racchiude il telescopio è coperta da sottili lastre di raffreddamento che stabilizzano la temperatura attorno al telescopio, aiutate da persiane all’interno della cupola che forniscono ombra e circolazione dell’aria.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER