Uno studio rivela il ruolo del solletico nella sessualità umana, con risultati sorprendenti sul piacere sessuale e le preferenze. Il solletico può essere un’attività intima che richiede fiducia reciproca.
Se cercavi utili consigli per la pulizia, ti suggeriremmo gentilmente di provare un articolo diverso. (Kolpakova Daria/Shutterstock.com)
Il solletico è un’esperienza che può suscitare reazioni diverse nelle persone. Alcuni lo considerano un gioco innocuo, altri invece lo integrano nei momenti di intimità e piacere sessuale. Questo comportamento è stato oggetto di uno studio condotto da scienziati che hanno esplorato il legame tra solletico e sessualità in modo approfondito.
Il dottor Shimpei Ishiyama dell’Università Medical Center Mainz, co-autore dello studio, ha sottolineato che le ricerche precedenti si erano concentrate principalmente sugli aspetti ludici e sensoriali del solletico. Tuttavia, questa volta l’obiettivo era analizzare il ruolo del solletico in contesti sessuali.
Per condurre lo studio, i ricercatori hanno contattato diversi feticisti del solletico tramite i social media, selezionando infine cinque partecipanti con un seguito combinato di 27.956 utenti. Questi volontari hanno risposto a un sondaggio anonimo in cui hanno condiviso le
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/06/il-solletico-e-la-sessualita-uno-studio-approfondito-0083144
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

