Il sindaco ex Pd di Avellino arrestato per corruzione e peculato

Gianluca Festa ha dato le dimissioni il 26 marzo scorso. Indagata la vicesindaca e due consiglieri L'articolo Il sindaco ex Pd di Avellino arrestato per corruzione e peculato proviene da Open.

Il sindaco dimissionario di Avellino Gianluca Festa, ex Pd poi sostenuto da liste civiche, è agli arresti domiciliari. Così come Fabio Guerriero, titolare di uno studio di architettura e fratello del consigliere comunale Diego Guerrero e la dirigente comunale Filomena Smiraglia. La procura contesta i reati di associazione a delinquere finalizzata a contro reati contro la pubblica amministrazione, corruzione, falso, depistaggio, rivelazione di segreti, peculato e induzione indebita a dare e promettere utilità. Oltre a loro tre è indagata la vicesindaca Laura Nargi, un altro dirigente comunale, i fratelli Canonico, presidente e commercialista della DelFes, squadra di basket serie B, riconducibile a Festa.

Le sponsorizzazioni

Secondo gli investigatori avrebbe ottenuto sponsorizzazioni da imprese assegnatarie di appalti e affidamenti dal comune


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/18/avellino-gianluca-festa-ex-sindaco-pd-arresto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.