Il Secondo Principio dell’Infodinamica: Universo Simulato e Mutazioni Guidate

Un fisico ipotizza una nuova legge fisica, il secondo principio dell'Infodinamica, suggerendo che il nostro universo potrebbe essere una simulazione. Le mutazioni del virus SARS-CoV-2 potrebbero non essere casuali, ma guidate da una stabilità dell'entropia dell'informazione. L'articolo Il Secondo Principio dell’Infodinamica: Universo Simulato e Mutazioni Guidate sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un fisico ipotizza una nuova legge fisica, il secondo principio dell’Infodinamica, suggerendo che il nostro universo potrebbe essere una simulazione. Le mutazioni del virus SARS-CoV-2 potrebbero non essere casuali, ma guidate da una stabilità dell’entropia dell’informazione.

Studiare l’entropia dell’informazione di SARS-CoV-2 ha portato Vopson alla sua idea. (Ninc Vienna/Shutterstock.com)

Un fisico che studia le mutazioni del virus SARS-CoV-2 ha recentemente avanzato l’ipotesi di una nuova legge della fisica, denominata il secondo principio dell’Infodinamica, che potrebbe suggerire la possibilità che l’universo in cui viviamo sia una simulazione. Inoltre, ha sollevato dubbi sulla teoria dell’evoluzione, sostenendo che le mutazioni potrebbero non essere del tutto casuali. Queste affermazioni sollevano molte questioni e richiedono un’attenta analisi.

Il dottor Melvin Vopson, autore di uno studio su questo argomento, ha esaminato le mutazioni del virus SARS-CoV-2 da una prospettiva di entropia dell’informazione, un concetto diverso dall’entropia tradizionale. L’entropia dell’informazione si riferisce alla quantità di informazioni sovrapposte all’interno di un sistema fisico, che tende a diminuire nel tempo, a differenza dell’entropia classica che tende ad aumentare.

Vopson ha osservato che durante la pandemia di COVID-19,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/18/il-secondo-principio-dellinfodinamica-universo-simulato-e-mutazioni-guidate-0083920


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.