
Il Ruolo della Fisica Quantistica negli Oceani e nel Riscaldamento Globale
Gli oceani immagazzinano energia quantistica, accelerando il riscaldamento globale. Modelli climatici devono considerare questo aspetto. Ridurre le emissioni di gas serra è fondamentale.
Il Ruolo della Fisica Quantistica negli Oceani e nel Riscaldamento Globale – Scienze Notizie
Un nuovo paradigma svela che gli oceani non solo immagazzinano energia come calore, ma anche come energia quantistica, contribuendo all’accelerazione del riscaldamento globale. I modelli climatici attuali devono essere aggiornati per considerare questo aspetto, anche se la riduzione delle emissioni di gas serra rimane fondamentale per affrontare il problema di base.
Secondo lo scienziato australiano Geoff Smith, l’accelerazione dell’assorbimento di calore negli oceani, che non è prevista nei modelli climatici attuali, è dovuta alla fisica quantistica. In un recente articolo pubblicato sul Journal of Physics Communications, il Professor Emerito di Fisica Applicata presso l’Università di Tecnologia di Sydney (UTS) propone un nuovo paradigma della fisica termica quantistica per comprendere meglio l’impatto del riscaldamento globale sugli oceani e di conseguenza sul clima e sul meteo.
Temperature Oceaniche in Aumento: Un Segnale di Avvertimento
Il Professor Smith ha evidenziato che i dati raccolti in oltre 70 anni mostrano un aumento accelerato delle temperature oceaniche e dell’energia totale immagazzinata negli
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER