“Il ritorno della pescivendola”: l’insulto becero e classista di una cronista alla Meloni scatena il web (video)

Meloni nel mirino di cronisti oltre che a corto di vocaboli originali, anche classisti. “Il ritorno della pescivendola”: il tweet che vuole essere becero nelle intenzioni, postato da una giornalista che di menù e ricette se ne intende, scatena il web. Crosetto replica in difesa della premier (e delle regole base della democrazia e della […] L'articolo “Il ritorno della pescivendola”: l’insulto becero e classista di una cronista alla Meloni scatena il web (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Meloni nel mirino di cronisti oltre che a corto di vocaboli originali, anche classisti. “Il ritorno della pescivendola”: il tweet che vuole essere becero nelle intenzioni, postato da una giornalista che di menù e ricette se ne intende, scatena il web. Crosetto replica in difesa della premier (e delle regole base della democrazia e della buona educazione) e asfalta l’autrice del post infelice. I giornalisti militanti in servizio effettivo e permanente h24. Dissidenti per principio e beceri per deformazione professionale, a corto di argomenti e di idee, tornano alla strategia dell’insulto. L’ultima esponente “indegna” di nota è Jeanne Perego, che assai poco originalmente, su Giorgia Meloni alle prese con l’ultima conferenza stampa, ha twittato rozzamente: «Il ritorno della pescivendola. Che imbarazzo»… E c’è davvero di che essere imbarazzati, ma per chi il commento assai poco ortodosso e articolato l’ha firmato, siglando un insulto che nulla ha a che fare con la critica e il dissenso. E molto a che vedere con la maleducazione e la penuria di argomenti.

Meloni, il tweet di una giornalista scatena il web

Non è la prima volta che i detrattori di Giorgia Meloni declinano all’epiteto volgare quello che dovrebbe essere un motivato dissenso critico. Stavolta, allora, in difesa della premier è intervenuto – oltre agli utenti social indignati dall’insulto gratuito quanto becero – anche Guido Crosetto. Al ministro della Difesa quel tweet insulso non è andato giù, tanto da replicare sul tamburo: «Si possono e si devono criticare le Istituzioni perché la libertà di critica di chiunque è il sale della democrazia. Ma perché insultarle in modo greve e volgare? Perché alcuni, in Italia, devono sempre superare il confine delle normali regole di rispetto tra persone civili?».

LEGGI ANCHE

Offese alla Meloni, la replica di Crosetto


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/il-ritorno-della-pescivendola-linsulto-becero-e-classista-di-una-cronista-alla-meloni-scatena-il-web-video/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.