Il Ritorno dei Salmoni Chinook nel Bacino del Klamath

I salmoni Chinook ritornano nel fiume Klamath dopo la rimozione delle dighe, segnando un successo ecologico e culturale.

Il Ritorno dei Salmoni Chinook nel Bacino del Klamath – Scienze Notizie

Dopo la rimozione delle dighe lungo il fiume Klamath all’inizio di quest’anno, i salmoni Chinook della migrazione autunnale hanno fatto il tanto atteso ritorno alla porzione dell’Oregon del Bacino del Klamath, essendo stati recentemente avvistati lì per la prima volta in 112 anni.

Il primo salmone (Oncorhynchus tshawytscha) è stato scoperto dai biologi del Dipartimento della Pesca e della Fauna Selvatica dell’Oregon (ODFW), che hanno identificato il pesce il 16 ottobre in un affluente del fiume Klamath nel sud dell’Oregon, sopra dove un tempo sorgeva la diga John C. Boyle.

“Abbiamo visto un grosso pesce il giorno prima emergere in superficie nel fiume Klamath, ma abbiamo visto solo una pinna dorsale”, ha dichiarato Mark Hereford, leader del Progetto di Reintroduzione della Pesca del Klamath dell’ODFW. “Ho pensato, era quello un salmone o forse era una trota iridea molto grande?”

Quando Hereford e il team sono tornati il giorno successivo, i loro sospetti sono stati confermati: diversi salmoni Chinook


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/22/il-ritorno-dei-salmoni-chinook-nel-bacino-del-klamath-0095537


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.