Il rilascio degli “staked Ether” è fissato per marzo 2023

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/ethereum-shanghai.jpg L'articolo Il rilascio degli “staked Ether” è fissato per marzo 2023 proviene da The Crypto Gateway.

Continua lo sviluppo di Ethereum

Gli sviluppatori di Ethereum hanno fissato per marzo 2023 il termine per il prossimo hard fork della rete, chiamato “Shanghai”. E l’aggiornamento includerà anche il codice noto come EIP 4895, che consentirà i prelievi degli ETH in stake dalla Beacon Chain.

Nello stesso tempo, gli sviluppatori hanno anche concordato i termini dell’implementazione dell’EOF (EVM Object Format), ovvero una raccolta di EIP (EIP 3540, EIP 3670, EIP 4200, EIP 4570, EIP 5450) che, essenzialmente, aggiorneranno la Ethereum Virtual Machine, a sua volta l”ambiente” in cui Ethereum è in grado di eseguire i suoi smart contract.

L’EOF, troppo complicato per essere implementato entro la “All Core Developers”, prevista per il 5 gennaio, è quindi stato rimandato per il prossimo autunno, in corrispondenza di un secondo hard fork, questa volta in riferimento al proto-danksharding, noto anche come EIP 4844.

Questo ha l’obbiettivo di rendere Ethereum più scalabile attraverso lo sharding, un metodo che permetterebbe di suddividere la rete in “frammenti” in funzione di un abbassamento delle gas fee.

In questo senso, gli aggiornamenti potranno al contempo concedere

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.